LE VILLE di VIA VILLA      DOLO (VE) - Loc. Sambruson

Villa Pollini, in ricordo del grande architetto italiano, si presenta con un disegno moderno, all'avanguardia, e progettata per il risparmio energetico e l'eco sostenibilità.

Unità abitative: 2

Superficie giardino:
unità A 230 mq
unità B 230 mq

Superfice commerciale per singola unità:
unità A Mq. 220

unità B Mq. 220

Descrizione
Il nome della villa rimanda ad un architetto che visse è lavorò a Milano tra gli anni '30 e '90 del 1900, autore delle celeberrime Officine Olivetti di Ivrea, edificio caratterizzato da un grande esercizio di stile e di rigore tipico dell'espressione più alta del razionalismo italiano.

Si è scelto di attribuire questo nome alla villa vista la semplicità logica che ha guidato l'idea di progetto, il quale si è compiuto attraverso una composizione di forme semplici ma unite da elementi architettonici in grado di rendere l'intero edificio comunque interessante e non scontato.

Eleganza ed innovazione è stata conferita grazie a rivestimenti esterni in legno bechelizzato sapientemente collocati in punti strategici in modo da risaltarne le forme semplici ed in grado di rispecchiare e di anticipare con semplicità anche il modo di essere strutturate al loro interno.

Al piano terra soggiorno e cucina sono disposti in maniera da poter essere vissuti separatamente ma anche come un unico spazio che si apre verso il giardino.

L'ampia scala aperta sul soggiorno mette in risalto il ballatoio al piano primo mediante il quale si possono raggiungere le camere ed i relativi servizi.

Villa Pollini si connota per l'aspetto compatto alleggerito dalla presenza di un elegante portico che anticipa l'ingresso sorretto da due particolari pilastri inclinati che ne conferiscono un tocco di originalità.

VILLA TERRAGNI
VILLA LIBERA
VILLA POLLINI
VILLA MORETTI
VILLA PAGANO
CASE MICHELUCCI
<<SCEGLI ORA LA TUA CASA
Contatti | Approfondimenti | P.IVA 00228410270 | Admin | © 2012 - Wikind Srl | Informativa sulla Privacy & Cookies | Powered by BrioWeb